Clienti

Più di 60 clienti oggi usano BitSight in Italia ed appartengono in modo trasversale a tutti i settori economici del paese: Banche , Assicurazioni , Industria , Utilities , ecc..

BANCHE
Le principali aziende di credito Italiane oggi usano Bitsight per monitorare la propria postura di Cyber Security e quella delle loro subsidiary, ma anche per adottare misure di controllo e gestione del rischio Cyber sulla supply Chain in conformità con le principali normative e non ultimo il GDPR.
I tradizionali sistemi di controllo (Questionari, Penetration Test, Vulneranility Assessment, ecc…) sono sostituiti da BitSight con un notevole risparmio economico e con uno straordinario aumento di efficacia.

ASSICURAZIONI
In questo caso oltre che per gli usi più comuni di controllo del rischio Cyber della propria infrastruttura e delle terze parti, le assicurazioni usano BitSight per determinare il valore del premio delle polizze di Cyber Security in funzione dello scoring determinato con Bitsight.

INDUSTRIA
I principali gruppi industriali privati e pubblici del paese hanno adottato BItsight come elemento fondamentale di controllo della sicurezza Cyber della propria infrastruttura e di gestione del rischio Cyber sulle terze.

UTILITIES

tra le più importanti utilities Italiane BitSight è oggi uno standard per sviluppare e controllare il livello di di sicurezza d’infrastrutture cruciali per la vita del paese e per controllare il livello di rischio legato alla fitta interconnessione con un numero sempre crescente di terze parti

CLIENTI CYMULATE
Presente in Italia da poco più di 12 mesi Cymulate ha già una serie di clienti che lo utilizzano regolarmente e per sperimentare la resilienza della propria infrastruttura IT a migliaia di attacchi simulati che si abbattano su di essa .

Inoltre i più grandi gruppi bancari del paese sono in fase di test e contano di utilizzare questo strumento a partire dai primi mesi del prossimo anno