La kermesse dedicata all'economia digitale si pone l'obiettivo fare il punto sull’odierno stato di maturità della sicurezza.
La kermesse dedicata all'economia digitale si pone l'obiettivo fare il punto sull’odierno stato di maturità della sicurezza, nell’ambito degli Operatori che erogano servizi essenziali (Ose), delle imprese, delle pubbliche amministrazioni, tramite una serie di confronti e tavole di lavori presso il Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi.
Le persone e le imprese devono sentirsi sicure nei nuovi ambienti digitali: solo così potranno beneficiare appieno della crescente Economia Digitale. In uno scenario caratterizzato dalla continua trasformazione delle minacce cyber, da attacchi State-sponsored sempre più diffusi, da percorsi di innovazione digitale che procedono speditamente ma sottovalutano questi temi, è fondamentale una più stretta collaborazione di tutti (istituzioni, organizzazioni, player tecnologici), se si vuole garantire, oltre alla sicurezza delle infrastrutture critiche nazionali, la resilienza delle imprese e la fiducia dei cittadini.